top of page

TRE ERRORI DA NON COMMETTERE

Logo-orizzontale-colore-trasparente.jpg
  • Facebook
  • Instagram

Ciao, sono Monica Luce, e se ti trovi qui significa che stai meditando di vendere casa... ora ti racconterò i tre più gravi errori che commette chi vuole vendere la sua casa (con o senza agenzia).

1. non fare homestaging

ovvero mettere in vendita la propria casa senza dargli una sistemata (la versione italiana di homestaging) è un errore gravissimo!
la prima cosa da fare quando si decide di vendere una casa è fare il decluttering, ovvero togliere tutti quegli oggetti in eccesso o troppo personali, tipo le cornici con le foto di famiglia, che rischiano di creare disagio al potenziale acquirente, al quale non sembrerà di entrare nella sua futura casa, quanto più di invadere lo spazio di un'altra persona.

Oppure, al contrario, inserire oggetti per renderla più accogliente,
alcuni dettagli (tende, soprammobili, luci, copriletti...) in questo modo sarà impossibile scattare delle fotografie o video emozionali.
Contenuti creati ad hoc per stimolare il tuo potenziale cliente a proseguire nella lettura dell'annuncio, o a preferirlo tra le centinaia di altri simili. 

​

 

COMIS IMG_3088.jpg
COMIS IMG_3083.jpg

2. scrivere un annuncio non attraente

ossia il solito annuncio da agenzia immobiliare: ampio ingresso, luminoso soggiorno, cucina abitabile, comodo al centro e ai servizi, magari con  fotografie fatte con il cellulare dove di solito la foto del bagno viene pubblicata per prima.
Uno dei tanti annunci, che poi è il modo migliore per finire nel calderone di case in vendita, dove alla fine sai cosa guarda il potenziale acquirente? Il prezzo, e quella che costa meno vince.

3. sbagliare la valutazione

ovvero dare alla propria casa una valutazione che non rientra nella media dei prezzi di quella zona.
Oppure vendere assieme alla casa tutti i tuoi bei ricordi e le belle emozioni vissute in quella casa... queste cose hanno un valore inestimabile, però quel valore non te lo pagherà nessuno. 
È anche normale che tu pensi che la tua casa sia la più bella,
Ecco perché è impossibile per te fare una valutazione oggettiva.

Come potrai ben immaginare, in questo momento non è semplice vendere casa, soprattutto al prezzo che hai in mente.
Io ti posso aiutare innanzitutto evitando i tre principali errori che hai visto sopra (in cui tutti intoppano), e questo è già una buona partenza.
Se ti interessa la mia consulenza, scrivimi, non accetto molte case in vendita, magari potresti convincermi :-).

Vuoi lavorare con me?

Le cose che hai letto ti sono piaciute? Ti piacerebbe collaborare con me nella vendita della tua casa? Scrivimi a questa mia mail labosre@gmail.com oppure chiamami al  +393666913064.

Io ci sono!

© 2021 by Labos RE Partita Iva 04475840270

bottom of page